ClickCease Riparare o sostituire una serratura danneggiata a Torino
skip to Main Content

Riparare o sostituire una serratura danneggiata

  • blog

Serrature è rotto, dovrei tentare di ripararlo o sostituirlo?

sostituire una serratura
Sostituire una serratura

La risposta a questa domanda varia e il nostro fabbro urgente domestico non sarà in grado di darti una risposta definitiva fino a quando non avranno valutato lo stato del tuo lucchetto. In alcuni casi è possibile riparare un lucchetto rotto, ma nella maggior parte dei casi non può esserlo. Tuttavia, abbiamo visto molte serrature rotte e ne abbiamo riparate un buon numero con il nostro servizio di riparazione delle serrature completo. Se il lucchetto è rotto oltre la riparazione, il fabbro esperto che ti assisterà ti consiglierà sulla strada da seguire e ti aiuterà a scegliere il lucchetto sostitutivo appropriato per la tua casa.

Come faccio a sapere che è ora di riparare serrature?

Quando il tuo lucchetto non funziona più al massimo potenziale e ritieni che non sia più un lucchetto sicuro, allora è senza dubbio il momento di ripararlo. È molto facile individuare quando il lucchetto non funziona più allo stesso modo, perché lo usi ogni giorno. Se c’è anche un leggero cambiamento nel modo in cui funziona, sicuramente lo noterai. Alcuni lucchetti dovranno essere riparati perché esposti a molta pressione esterna, mentre altri avranno bisogno di riparazione o sostituzione serratura semplicemente perché sono diventati vecchi e fragili per lunghi periodi di uso frequente. Alcuni di questi vecchi lucchetti si muovono lentamente o offrono molta più resistenza di quanto farebbero normalmente; e questo è un buon segno per ogni proprietario di casa che ha bisogno di riparazioni. Chiama Fabbro Torino

Quanto tempo impiegherà un fabbro a riparare la mia serratura?

I nostri fabbri esperti possono impiegare dai 20 ai 30 minuti circa per riparare la serratura. Tuttavia, questo intervallo di tempo varia a causa del fatto che ogni riparazione della serratura è diversa dalla successiva e non esiste un modo chiaro per dire quanto tempo ci vorrà senza sapere quanto la serratura è stata danneggiata o compromessa. Potrebbe essere una soluzione semplice come regolare nuovamente la piastra di battuta o potrebbe essere qualcosa di più complesso che comporta la modifica di un componente interno della serratura. Indipendentemente da quale possa essere il problema, i nostri fabbro urgente sono più che in grado di aiutarti. Se non sono in grado di aiutarti a riparare la serratura, ti offriranno i consigli necessari e ti aiuteranno a sostituire una serratura.

Cosa devo fare se la mia chiave non gira più nella serratura?

Se la chiave non gira più nella serratura, significa che è necessario riparare la serratura. Prima di chiamare i professionisti qui a Pronto Intervento Fabbro Torino per aiutarti a correggere la situazione, dovresti provare a lubrificare la sede della chiavetta e provare a utilizzare nuovamente la serratura. Se questo non funziona, allora è un segno di probabile malfunzionamento del blocco. Ciò non significa automaticamente che è necessario sostituire il blocco. I nostri fabbro di Fabbro Urgente Torino daranno un’occhiata al tuo lucchetto per determinare qual è il problema e tenteranno di ripararlo.

Chiama subito Fabbro Torino 24 ore su 24!

blank