Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

skip to Main Content
blank

Problemi di blocco delle porte più comuni

Problemi di blocco delle porte più comuni a Torino

Problemi di blocco delle porte

Problemi di blocco delle porte

La priorità dei proprietari di case dovrebbe essere quella di proteggere i propri cari e gli oggetti di valore, ma a volte prestano meno attenzione alle serrature delle porte fino a quando qualcosa non va storto.Se si desidera evitare un possibile blocco o problemi di blocco che sono costosi da riparare e possono rovinare la giornata, aderire alla corretta manutenzione delle serrature delle porte.Qui ci sono alcuni problemi comuni della serratura della porta che possono essere un inconveniente e alla fine causare costose sostituzioni serratura più avanti.

La chiave è di serie o rotta all’interno della serratura

La chiave potrebbe essere bloccata a causa di una chiusura della porta disallineata o che alcuni componenti della serratura non siano adeguatamente lubrificati. Se la chiave è bloccata, forzarla a girare può portare alla rottura della chiave all’interno delle serrature.Comprendiamo che hai poco tempo e che abbiamo fretta di incontrarci con un appuntamento. Tuttavia, se noti che la chiave è bloccata sul lucchetto, non forzare l’apertura o la chiusura; potresti finire per aggravare il problema. Chiama un fabbro professionista di Pronto Intervento Fabbro Torino per rimuovere la chiave e per riparazione serrature.

Serrature lente

Le serrature delle porte irrigidite o lente possono verificarsi a causa dell’accumulo di sporco o sporcizia nelle serrature. Se noti che la maniglia della serratura è lenta o è difficile inserire la chiave nella serratura. Puoi optare per un metodo fai-da-te inserendo un batuffolo di cotone nella serratura per rimuovere lo sporco.Se il lucchetto non è sufficientemente lubrificato, utilizzare uno spray alla grafite o al silicio sul lucchetto e non usare mai olio o grasso perché possono ostruire durante le stagioni fredde.

Scrocco della porta disallineato

Nel caso in cui il chiavistello della porta non afferri la piastra di battuta, sarà difficile chiudere o bloccare correttamente la porta. Questo problema può insorgere di tanto in tanto e può essere causato da cerniere installate o avvitate improprie, condizioni meteorologiche umide o calore. Per risolvere questo problema, è necessario vedere il disallineamento e utilizzare gli strumenti giusti per regolare le piastre di battuta e serrare i cardini della porta. Se non è riparabile o non disponi degli strumenti o della capacità di un metodo fai-da-te, chiama gli esperti di Fabbro Torino.

La chiave gira ma non si blocca

Piccole parti usurate o cadute potrebbero far girare la chiave nella serratura senza premere le manopole. Questo è un problema meccanico e dovrebbe essere risolto da qualcuno che capisca come funziona un meccanismo della porta. D’altra parte, se la chiave si rifiuta di girare mentre la si inserisce nelle serrature, è necessario lubrificare il buco della serratura spruzzando grafite.

Meccanismo della porta difettoso

La maggior parte dei problemi delle porte sono meccanici e diventano difettosi con il tempo e l’usura. Le vecchie serrature possono essere problematiche a causa dell’uso eccessivo e la mancata manutenzione delle serrature può renderle difettose. Pertanto, i problemi delle serrature dovrebbero essere lasciati ai  fabbri professionisti perché non vale nemmeno la pena provare un’opzione fai-da-te se non si conosce il meccanismo delle serrature.

Chiama Fabbro Urgente Torino.