ClickCease Problemi di blocco delle porte più comuni a Torino 24 H
skip to Main Content
Riparazione Serrature

Problemi di blocco delle porte più comuni

  • blog

Problemi di blocco delle porte più comuni a Torino

Problemi di blocco delle porte
Problemi di blocco delle porte

La priorità dei proprietari di case dovrebbe essere quella di proteggere i propri cari e gli oggetti di valore, ma a volte prestano meno attenzione alle serrature delle porte fino a quando qualcosa non va storto.Se si desidera evitare un possibile blocco o problemi di blocco che sono costosi da riparare e possono rovinare la giornata, aderire alla corretta manutenzione delle serrature delle porte.Qui ci sono alcuni problemi comuni della serratura della porta che possono essere un inconveniente e alla fine causare costose sostituzioni serratura più avanti.

La chiave è di serie o rotta all’interno della serratura

La chiave potrebbe essere bloccata a causa di una chiusura della porta disallineata o che alcuni componenti della serratura non siano adeguatamente lubrificati. Se la chiave è bloccata, forzarla a girare può portare alla rottura della chiave all’interno delle serrature.Comprendiamo che hai poco tempo e che abbiamo fretta di incontrarci con un appuntamento. Tuttavia, se noti che la chiave è bloccata sul lucchetto, non forzare l’apertura o la chiusura; potresti finire per aggravare il problema. Chiama un fabbro professionista di Pronto Intervento Fabbro Torino per rimuovere la chiave e per riparazione serrature.

Serrature lente

Le serrature delle porte irrigidite o lente possono verificarsi a causa dell’accumulo di sporco o sporcizia nelle serrature. Se noti che la maniglia della serratura è lenta o è difficile inserire la chiave nella serratura. Puoi optare per un metodo fai-da-te inserendo un batuffolo di cotone nella serratura per rimuovere lo sporco.Se il lucchetto non è sufficientemente lubrificato, utilizzare uno spray alla grafite o al silicio sul lucchetto e non usare mai olio o grasso perché possono ostruire durante le stagioni fredde. Chiama un fabbro professionista.

Scrocco della porta disallineato

Nel caso in cui il chiavistello della porta non afferri la piastra di battuta, sarà difficile chiudere o bloccare correttamente la porta. Questo problema può insorgere di tanto in tanto e può essere causato da cerniere installate o avvitate improprie, condizioni meteorologiche umide o calore. Per risolvere questo problema, è necessario vedere il disallineamento e utilizzare gli strumenti giusti per regolare le piastre di battuta e serrare i cardini della porta. Se non è riparabile o non disponi degli strumenti o della capacità di un metodo fai-da-te, chiama gli esperti di Fabbro Torino.

La chiave gira ma non si blocca

Piccole parti usurate o cadute potrebbero far girare la chiave nella serratura senza premere le manopole. Questo è un problema meccanico e dovrebbe essere risolto da qualcuno che capisca come funziona un meccanismo della porta. D’altra parte, se la chiave si rifiuta di girare mentre la si inserisce nelle serrature, è necessario lubrificare il buco della serratura spruzzando grafite.

Meccanismo della porta difettoso

La maggior parte dei problemi delle porte sono meccanici e diventano difettosi con il tempo e l’usura. Le vecchie serrature possono essere problematiche a causa dell’uso eccessivo e la mancata manutenzione delle serrature può renderle difettose. Pertanto, i problemi delle serrature dovrebbero essere lasciati ai  fabbri professionisti perché non vale nemmeno la pena provare un’opzione fai-da-te se non si conosce il meccanismo delle serrature.

Chiama Fabbro Urgente Torino.

blank