ClickCease 5 segni che è ora di sostituire le finestre - Fabbro Torino
skip to Main Content
Riparazione Vetri Casa

È ora di sostituire le finestre?

  • blog

La tua casa potrebbe non essere in grado di parlarti, ma comunque ti dà segnali quando qualcosa non va. Le finestre di una casa sono particolarmente comunicative. Sebbene non durino per sempre, finestre di alta qualità e ben tenute potrebbero durare per 20 anni o più, ma ci sono molti fattori in gioco. Se le tue finestre hanno più di qualche decennio, ascolta attentamente quello che ti dicono, così saprai quando devono essere sostituite finestre. Ecco cosa cercare.

5 segni che è ora di sostituire le finestre

1. Sono danneggiati, deformati o rotti

A volte è possibile riparare una finestra invece di sostituirla. Se il problema della tua finestra è minore, come la necessità di nuove guarnizioni o hardware, una riparazione potrebbe essere l’opzione migliore. Ma la sostituzione di un’anta o di un telaio danneggiato, deformato o rotto è quasi sempre preferibile al tentativo di riparazione finestre. I tuoi finestrini si appannano? Sono pieni di spifferi? Si attaccano quando provi ad aprirli o chiuderli? Si rifiutano di restare aperti? Se le tue finestre comunicano in questi modi, ti stanno dicendo di sostituirle.

2. Vuoi ridurre la bolletta energetica

Le finestre forniscono un po ‘di calore in inverno lasciando entrare la luce del sole. Ma le finestre piene di spifferi possono far aumentare le bollette energetiche dal 10% al 25% circa. Sostituire le finestre con altre efficienti dal punto di vista energetico può ridurre le bollette di riscaldamento e raffreddamento.

3. La tua casa ha bisogno di una ristrutturazione

Le finestre sono una delle caratteristiche più importanti di una casa e, se sembrano consumate, lo sarà anche la tua casa. Guarda se il colore sta sbiadendo o il materiale della finestra si sta deformando, o se vecchie zanzariere o finestre antitempesta sminuiscono il fascino del marciapiede della tua casa. Architetti e costruttori sanno che un buon design è fondamentale per la longevità di una struttura. Le considerazioni di design sono un secondo vicino alla qualità quando si selezionano nuove finestre e la visione generale o il tema del design di una casa o di uno spazio dovrebbero essere una forza trainante nel processo di selezione delle finestre.

Mentre aggiorni l’aspetto della tua casa, potresti anche voler cambiare il tipo di finestra da un’anta fissa a una finestra che si apre. In questo modo, “puoi creare un interno più confortevole e migliorare il flusso d’aria attraverso la tua casa. Un’altra opzione? Installa finestre più grandi per aumentare la luce naturale di una stanza, con benefici estetici e per la salute: secondo il Fabbro Torino, gli ambienti illuminati dalla luce del giorno aumentano la produttività e il comfort, oltre a aiutare a regolare i ritmi circadiani per un migliore benessere generale.

4. Sei appena sopravvissuto a una violenta tempesta

Se vivi in ​​una zona di impatto di un uragano o in un’altra area soggetta a gravi eventi meteorologici, probabilmente sei preparato per la possibilità di finestre danneggiate. In effetti, solo vivere vicino alla costa può fare un numero all’esterno della tua casa, comprese le finestre. Chiama un fabbro di emergenza.

5. Stai ristrutturando una dimora storica

Forse ti sei trasferito in una casa storica che soffre di finestre sostitutive in vinile che sminuiscono il fascino storico della casa. La finestra sbagliata può cambiare radicalmente l’aspetto generale di una casa storica e può persino interferire con la sua integrità. Se il tuo obiettivo è installare finestre sostitutive storicamente accurate, una società in grado di gestire richieste personalizzate dovrebbe essere il tuo punto di riferimento. Chiama Pronto Intervento Fabbro Torino.

blank