ClickCease Quanti pannelli di vetro ti servono per la casa ? - Fabbro Torino
skip to Main Content
Fabbro Torino

Quanti pannelli di vetro ti servono per la casa a Torino?

  • blog

PRONTO INTERVENTO FABBRO TORINO

Quanti pannelli di vetro ti servono per la casa a Torino?

Con una clima costantemente mite, hai bisogno di preoccuparti dell’efficienza energetica?
Lo fai se vuoi ridurre i costi energetici mensili e il tuo impatto sull’ambiente. Un modo per farlo è con finestre ad alta efficienza energetica, con nostro fabbro Torino urgente.

Più pannelli di vetro possono rendere le finestre più efficienti

Alcuni dei costi energetici della tua casa sono legati al tipo di finestra che scegli. E ci sono molti fattori che influenzano l’efficienza energetica. Il numero di riquadri, o strati di vetro, nella tua finestra è uno dei più importanti. Quando inizi a confrontare le opzioni, in genere troverai tre opzioni:

Singolo riquadro: per un singolo riquadro, uno strato di vetro separa la tua casa dagli elementi. Queste finestre sono comuni nelle case più vecchie, ma oggi meno popolari a causa dei progressi nell’efficienza energetica.
Finestra a riquadro singolo

Doppio riquadro – Con doppio riquadro o doppio vetro, due strati di vetro sono tenuti insieme dal telaio e dal distanziale, e all’interno di tale spazio aereo si trova uno strato isolante di aria o gas, a seconda del tipo di vetro.
Finestra a doppio pannello

Triplo riquadro: con vetro a triplo vetro, tre strati di vetro sono tenuti insieme dal telaio e da due distanziali, e all’interno di tale spazio aereo si trova uno strato isolante di aria o gas, a seconda del tipo di vetro.

Finestra tripla
Con un solo pezzo di vetro sottile, le finestre a pannello singolo sono probabilmente l’opzione meno efficiente. Una lastra di vetro aggiuntiva, insieme all’aria o al gas isolante, contribuisce a fornire un ulteriore livello di protezione dalle condizioni climatiche della tua zona. Quindi, più pannelli nella tua finestra, più efficienza energetica è.

Le etichette di finestre possono aiutare a raccontare la storia dell’efficienza di energia

Quando si confrontano riquadri singoli o multipli e altre funzionalità della finestra, le etichette forniscono informazioni importanti. Ogni finestra certificata e testata ha un’etichetta NFRC che indica le sue prestazioni energetiche. NFRC, o National Fenestration Rating Council, è l’organizzazione che ha sviluppato il programma di valutazione energetica per le finestre. L’etichetta NFRC ti dice l’efficienza energetica dell’intera finestra, non solo del vetro.

Due valori di prestazione energetica molto importanti sull’etichetta NFRC sono l’U-Factor e il Solar Heat Gain Coefficient (SHGC). L’U-Factor ti dice quanto bene la finestra isola, mentre lo SHGC valuta quanto sia efficace la finestra per bloccare il calore del sole.

Le finestre più efficienti dal punto di vista energetico avranno anche un’etichetta ENERGY STAR®. ENERGY STAR certifica una varietà di prodotti in base alla loro capacità di aiutare a risparmiare energia senza sacrificare funzionalità. Le finestre progettate per tenere lontano il freddo nella parte settentrionale del paese hanno requisiti diversi rispetto a quelli nel sud caldo e soleggiato.

CHIAMA  01118838248

Il giusto numero di vetri per Torino

Fabbro Torino Urgente

Il numero di riquadri selezionati influirà sul costo della finestra. Generalmente, meno pannelli nella finestra, più basso è il costo. Tuttavia, ciò non rende necessariamente una finestra più economica nel complesso.

I risparmi energetici si sommano per tutta la vita della finestra e possono rendere le finestre multi-pannello l’opzione più economica a lungo termine. L’aggiornamento alle finestre certificate ENERGY STAR nel nord-ovest offre un risparmio energetico quando si sostituiscono le finestre a pannello singolo.

Nel clima mite di Torino, le finestre a pannello singolo possono fornire tutto il comfort necessario. Le finestre a doppio riquadro e a triplo vetro possono rendere la casa più confortevole quando le temperature escono da quel raggio d’azione delicato. Ma non dovresti prendere la tua decisione unicamente sul numero di riquadri. Ricorda, è uno dei tanti fattori di efficienza energetica. Diversi produttori hanno diversi livelli di energia, quindi dovrai sempre controllare U-Factor e SHGC sull’etichetta della finestra.

Seattle cade nella regione del Nord ENERGY STAR, quindi le finestre ideali per il tuo clima hanno un fattore U inferiore o uguale a 0,30 e un SHGC pari o inferiore a 0,42. Queste finestre lasciano entrare più energia dal sole, contribuendo a riscaldare la casa.

Pronto Intervento Fabbro Torino ha la esperienza giusta, e i tecnici preparati per offrire un servizio di riparazioni finestre, porte ecc. Nostro Fabbro Torino Urgente le da anche servizi di sostituzione finestre, sostituzione serrature, e altro. Contattate per avere nella vostra casa nostri servizi di manutenzione finestre, porte ecc.

CHIAMA  01118838248

 Servizi di Fabbro Torino Pronto Intervento –  FABBRO TORINO URGENTE 

Pronto Intervento Fabbro Torino – Fabbro Torino – Fabbro Torino Urgente – Servizi Fabbro Torino – Apertura Casseforti Torino – Apertura Porte e Porte Blindate Torino – Pronto Intervento Vetraio Torino – Riparazione Sostituzione Serrature Torino – Riparazione Vetri Torino – Tapparelle Torino – Serrande Urgente Torino

blank